Granfondo del Lago di Bracciano, un percorso appassionante per i bikers MTB

BRACCIANO – E’ partito con il vento in poppa il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: la gara di apertura, che si è svolta la scorsa settimana all’Argentario, è stata molto bella e ha riscosso una grande partecipazione da parte degli appassionati: più di 500 bikers hanno infatti preso parte alla competizione che si è svolta nel meraviglioso scenario toscano. La prossima gara del circuito si svolgerà il 13 aprile: la Granfondo del Lago di Bracciano, giunta alla quattordicesima edizione, è organizzata dalla Cicli Montanini e avrà come quartier generale Trevignano Romano. La manifestazione si svolgerà lungo i percorsi adiacenti il lago, su un percorso particolarmente tecnico e ricco di salite. Il percorso ciclo turistico è invece lungo 30 km e anche quest’ultimo non deluderà tutti coloro che vogliono affrontare percorsi tecnici, in quanto il tracciato è molto particolare.

“Siamo molto soddisfatti di come ha preso il via la manifestazione – spiega Sergio Castignani, presidente del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale – intorno alla prima gara c’è stato molto interesse ed entusiasmo; speriamo che questa attenzione possa essere crescente anche nelle prossime gare. Il punto si forza del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è quello di avere dei percorsi entusiasmanti all’interno di scenari molto belli dal punto di vista paesaggistico e gli appassionati apprezzano molto questa ricetta semplice ed efficace”.

La dimostrazione della grande crescita che in questi anni ha avuto il circuito MTB della Maremma Tosco Laziale è testimoniata dal fatto che sponsor di grande rilevanza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. Fondamentale è il sostegno che la manifestazione ha avuto da Blue Advisory, un team di promotori finanziari specializzati nel consigliare e seguire nel tempo i propri clienti nelle loro scelte in materia di investimenti e previdenza, che è il main sponsor del Circuito. Blue Advisory metterà a disposizione ai primi tre della classifica generale finale alcuni buoni benzina, sia per la classifica maschile che femminile. Inoltre, i primi delle due classifiche correranno con la maglia di leader della generale, che recherà il logo Blue Advisory. Ufficiale anche la partnership con Torpado: la nota casa italiana di biciclette di tutte le gamme e modelli, mette a disposizione il telaio da MTB Nearco Alloy (1800 grammi) che verrà estratto durante la premiazione finale 2014 tra tutti gli atleti amatori che hanno sottoscritto l’abbonamento alle 6 prove che compongono il Circuito 2014. Anche l’azienda alimentare Colocci ha deciso di essere vicino a questa manifestazione, così come molto importante è anche il sostegno degli sponsor tecnici, Parentini e Wd40.