Parte la pulizia straordinaria dei quartieri

479

CIVITAVECCHIA – Da lunedì 30 giugno partiranno gli interventi della task force di Città Pulita istituita per affrontare le attività di pulizia straordinaria della città. La prossima settimana si comincerà con il quartiere Campo dell’Oro, mentre quella successiva, a partire dal 7 Luglio, sarà la volta del quartiere San Liborio.
Questo è il primo importante risultato ottenuto, a pochi giorni della loro nomina di delegato di quartiere, di Ruggiero Cosimi (per Campo dell’oro) e Leonella Atzori (per San Liborio). I due delegati, infatti, hanno chiesto fortemente di incontrare i responsabili di Cittá Pulita per discutere della necessità di incrementare gli interventi di igiene e decoro nei quartieri della città. Dopo aver istituito un tavolo di lavoro con il Responsabile al Verde di Città Pulita Mauro Di Marco, si è raggiunto l’accordo di programmare una pulizia straordinaria di tutta la città, partendo appunto dai quartieri ai quali sono stati delegati. Saranno loro stessi a seguire i lavori in loco.
In attesa che si nominino altri delegati ai quartieri, Atzori e Cosimi hanno dato la loro disponibilità a coadiuvare i lavori straordinari di pulizia anche negli altri quartieri cittadini, i quali proseguiranno con calendario che verrà stabilito nei prossimi giorni. (foto di Simone Cervarelli)