Tidei presenta i nomi che comporranno la Lista PD

CIVITAVECCHIA – Il Partito Democratico ha presentato la lista delle persone che concorreranno per le prossimi elezioni amministrative. La lista si presenta alquanto variegata, con un alto numero di donne e giovani, provenienti da diversi percorsi lavorativi e di studio: su 24 persone sono 13 le quote rosa, l’età media è di 44 anni, sono diversi i laureati e molte delle professioni del territorio sono rappresentate.

Abbiamo tanti giovani, tante donne, abbiamo professionisti seri e qualificati, la gamma delle professioni c’è tutta, siamo in grado di rappresentare la composita società civile e lavorativa di Civitavecchia.  – continua Tidei – Abbiamo tenuto conto del rinnovamento senza dimenticare che, a governare un comune, che è una macchina complessa, non ci si arriva senza esperienza, ci vogliono giovani che acquisiscano esperienza, che maturino, affiancati da persone esperte. Una persona esperta e che conosce la politica può anche parlare più facilmente con il governo, i ministri, i sindacati. Il politico deve essere qualcuno che già conosce la “macchina” politica.”

Tidei ci tiene a ribadire l’importanza che c’è nel conoscere il mondo politico rispetto a chi si è candidato per la prima volta e si affaccia magari alla vita politica senza alcuna esperienza. Anche per questo è stato deciso di affiancare nella lista a tanti politici con esperienza dei giovani che vogliono crescere e dare un contributo alla città anche attraverso le loro idee e speranze. Viene ribadita inoltre l’importanza del Partito come punto fondamentale per unire persone ed idee. La Coalizione che supporterà la lista Tidei sembra essere molto ampia ed interesserà il Partito Socialista, la lista Mecozzi e diverse altre liste locali che supporteranno il candidato sindaco del PD, nella coalizione si trovano inoltre membri dell’UDC, sette candidati di SEL e anche l’Italia dei Valori sta valutando di unirsi alla lista.  L’augurio di Tidei è che si possa avere una campagna politica che si basi sul confronto dei vari programmi e non sugli attacchi personali ai singoli politici, un’ulteriore conferenza stampa in data ancora da definire servirà a presentare il programma del Partito Democratico per Civitavecchia.

A comporre la lista PD sono: Piendibene Marco, Stella Paola Rita, Di Gennaro Marco, Iacomelli Ivano, Giannini Stefano, Enrico Leopardo, Bevilacqua Giulia, Ceccarelli Chiara, Celani Carla, Ciaffi Mariacristina, Costantini Stefano, Crisostomi Jenny, D’Andrea Barbara, De Michelis Menotti, Di Stefano Simona, Feuli Claudia, Fiorini Natiavannacarla, Luce Bruna, Michelli Diego, Orlando Francesca, Scocco Fabio, Riga Andrea, Sbrozzi Andrea, Tosini Flaminia.