Gruppo territoriale M5S: “Quando la propaganda corre più veloce del treno”

CIVITAVECCHIA – “Leggiamo con un misto di stupore e divertita incredulità l’ultima uscita di Fratelli d’Italia, dove si tenta – con un’abilità degna dei migliori illusionisti – di attribuirsi meriti mai avuti, relativamente alla riqualificazione dell’area della stazione di Civitavecchia.

Spiace dover riportare i piedi per terra a chi evidentemente vive ancora nel mondo delle “visioni”, ma la realtà è che tutto ciò che oggi si sta concretizzando è frutto di un lavoro concreto, determinato e lungimirante dell’amministrazione guidata dal sindaco Piendibene e, in particolare, dell’assessore Enzo D’Antó. È con loro che si è avviato un percorso serio, fatto di atti amministrativi, tavoli tecnici, interlocuzioni con RFI e un’idea chiara di città.

Che Fratelli d’Italia parli oggi di una “visione del territorio che parte da lontano” fa sorridere, soprattutto se pensiamo che durante la loro gestione si è visto ben poco, e quel poco è rimasto nel libro dei sogni.

A noi del MoVimento 5 Stelle non interessa fare la conta delle bandierine. Quando c’è da riconoscere il lavoro degli altri, lo facciamo senza problemi. Ma leggere certe dichiarazioni che rasentano l’appropriazione indebita fa pensare a un tentativo disperato di tornare protagonisti dopo anni di immobilismo.

Il nostro consiglio? Più fatti, meno comunicati.
E magari, se proprio volete partecipare al cambiamento, almeno provate a salire sul treno… ma quello giusto”

Gruppo Territoriale M5S Civitavecchia