Che lavoro fanno i nostri amministratori? Risponde anche Sergio Serpente

sergio serpente

CIVITAVECCHIA – Anche l’Assessore Sergio Serpente risponde ai quesiti posti dalla nostra Redazione agli amministratori locali in merito a professione e titolo di studio acquisiti. E’ il settimo amministratore a rispondere dopo Piendibene, Di Gennaro, Agostini, Galletta, Cacciapuoti e Lungarini. Dagli esponenti di minoranza, invece, ancora nessuna risposta. Di seguito la risposta inviataci dall’Ass. Serpente.

Sergio Serpente

“Spett. Redazione di Centumcellae News,

accolgo con piacere l’iniziativa del Vostro giornale “Che lavoro svolgono i nostri Amministratori?” riferita ai politici locali per conoscere meglio il loro curriculum, in nome di una trasparenza che deve contrastare fortemente quel malcostume tutto italiano che ha visto purtroppo la politica divenire un “mestiere” e tanti intenderla non come servizio per la comunità ma come un lavoro continuativo con cui magari andare in pensione. Mi sono diplomato in ragioneria all’Istituto Tecnico per Ragionieri Guido Baccelli di Civitavecchia (Roma) nell’anno 1978. Da allora ho sempre lavorato in ambito portuale, prima come socio lavoratore della Compagnia Portuale fino a diventarne Vicepresidente, e successivamente nella Ant. Bellettieri & Co Srl, Agenzia Marittima e Casa di Spedizioni in Civitavecchia, della quale sono Presidente dal 1992. Ho ricoperto e ricopro ancora vari incarichi all’interno di aziende operanti nel porto di Civitavecchia e di altre realtà portuali italiane (CILP Srl, C.F.F.T.– Civitavecchia Forest  & Fruit Terminal SpA, G.T.C. S.r.l, United Cruise Services ). Nel corso degli anni sono stato membro di importanti Organi di gestione e indirizzo del Lavoro  Portuale, attualmente sono ancora V. Presidente Uniport (organizzazione imprenditoriale di Confindustria imprese portuali art 16) ed ho fatto parte del Comitato Portuale di Civitavecchia in rappresentanza delle imprese locali per tre mandati”.

Sindaco

Pietro Tidei

Assessori

Enrico Luciani

Giorgio Venanzi

Enrico Leopardo

Roberta Galletta – Laurea in Lettere, Dipendente società di servizi amministrativi presso l’Ospedale S. Paolo

Sergio Serpente – Diploma in Ragioneria, Presidente della società Ant. Bellettieri & Co Srl

Mirko Mecozzi

Alvaro Balloni

Consiglieri comunali

Marco Piendibene – Laurea in Scienze Motorie ad indirizzo manageriale, Capoturno Area Mercato Nazionale presso Tirreno Power

Flavio Magliani

Mauro Guerrini

Paola Rita Stella

Annalisa Tomassini

Stefano Giannini

Marco Di Gennaro – Laurea in Medicina e Chirurgia, Direttore del Reparto di Cardiologia presso l’Ospedale S. Paolo

Ivano Iacomelli

Fabrizio LungariniLaurea in Giurisprudenza, Avvocato, libero professionista

Patrizio Scilipoti

Giulio Agostini – Diploma di perito elettrotecnico, Dipendente del Centro logistico Interforze NBC

Ismaele De Crescenzo

Emiliano Santori

Raffaele Cacciapuoti – Diploma di perito tecnico commerciale, Dipendente della ditta di costruzioni Cacciapuoti

Mauro Mei

Giovanni Moscherini

Giancarlo Frascarelli

Dimitri Vitali

Mauro Nunzi

Andrea Pierfederici

Stefano Ballarati

Enrico Zappacosta

Daniele Perello

Sandro De Paolis