Stretta del Comune contro gli Ncc abusivi

ingresso portoCIVITAVECCHIA – Stretta del Comune sui tassisti abusivi. Su indirizzo del Sindaco Moscherini e dell’Assessore con delega alla Polizia Locale Andrea Pierfederici il Comandante della Polizia Locale, Carlo Sisti, ha infatti disposto una serie di controlli contro l’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente (NCC).
I controlli, avviati nella giornata di oggi dalle 7:00 alle 9:30, orario di massima attenzione, coordinati personalmente dal Vice Comandante magg. Enrico Biferari coadiuvato dal Luogotenente Renato Andrea Pizza, hanno visto impegnate complessivamente 8 unità, di cui alcune in borghese, dislocate in zone strategiche, sia in entrata che in uscita dalla Città. Gli agenti hanno eseguito controlli su viale Garibaldi, Viale della Vittoria e via Aurelia Sud.
Sono stati controllati complessivamente 80 mezzi di cui 20 destinati all’attività di noleggio. Cinque di questi sono stati sanzionati per violazione alle prescrizioni inerenti l’attività di noleggio con conducente con conseguente ritiro della carta di circolazione. Inoltre sono state elevante 20 infrazioni al codice della strada riferite principalmente alla guida senza cinture, guida con cellulare senza auricolare, transito abusivo in città dei mezzi pesanti in violazione all’ordinanza sindacale, circolazione in centro città con veicoli sprovvisti di bollino blu.
I controlli saranno ripetuti nei prossimi giorni sull’intera rete viaria cittadina.