Fiera delle Macchine Agricole di Tarquinia 2025 – Giornata inaugurale da record

TARQUINIA – Una partenza esplosiva per la 76ª edizione della Fiera delle Macchine Agricole di Tarquinia, che ha registrato un’affluenza straordinaria fin dalla sua prima giornata. Sono stati oltre 11.000 i veicoli conteggiati all’ingresso e si stima che il numero complessivo dei visitatori abbia superato le 40.000 presenze, un risultato che non si vedeva da anni. Boom di visitatori al primo giorno: oltre 40.000 presenze.

Un successo oltre le aspettative che il sindaco Francesco Sposetti ha voluto attribuire al gioco di squadra: “Il merito va all’intera amministrazione comunale, all’Associazione Pro Tarquinia e all’assessore al commercio Andrea Andreani, il cui lavoro di coordinamento ha permesso un’ottima organizzazione e promozione dell’evento.”

La Fiera, che da decenni rappresenta un appuntamento identitario e strategico per la promozione del settore agricolo, è solo all’inizio: fino al 4 maggio il Lido di Tarquinia ospiterà ancora convegni, spettacoli, eventi musicali e attività culturali pensate per un pubblico di tutte le età.

L’invito è aperto a tutti: venite a vivere da protagonisti l’energia della Fiera Tarquinia 2025.
Un’occasione imperdibile per scoprire il meglio dell’innovazione agricola e godersi un’atmosfera di festa.