CIVITAVECCHIA – Commossa oserei direi è un dettaglio, ho appurato in questi giorni cosa sia l’associazione Civitavecchia duemila.
Sentivo parlare di quest’associazione da molti miei concittadini e anche all’interno del contesto giovanile questa associazione viene descritta come un qualcosa di grandioso.
Ieri sera ho partecipato alla mia prima riunione di quest’associazione, era presente anche il comitato Cives, sapere che tutte queste persone si operino per l’accrescimento e lo sviluppo della suddetta mi consola una.
Il dialogo permanente e continuo con i cittadini è l’impegno prioritario, così come il costante miglioramento della qualità della vita. Noi cittadini saremo al centro dell’attività di questa lista civica, che sarà ispirata a criteri di partecipazione, uguaglianza e imparzialità.
Imposterà una fase di confronto per conoscere pareri e proposte utili a formare una coscienza civica e politica che sappia dare risposte efficaci.
La lista si attiverà per prendere contatto con associazioni e movimenti civici, comitati territoriali, ma soprattutto si aprirà alle persone che vogliono impegnarsi perché vi sia per tutti la speranza di un futuro.
Per tutto questo che io e la mia famiglia e alcuni miei amici abbiano deciso di lavorare per tale progetto, è la prima volta penso che nella storia di questa città ch un presidente giovane di soli 28 anni abbia saputo coinvolgere tutte queste persone perché noi Civitavecchiesi orgogliosi delle proprie radici e della sua storia alle quali si sente ancorata per far si che si possa disegnare, plasmare e creare al meglio il nostro futuro. Grazie Civitavecchia 2000.
Alessandra Galli