Boom di partecipazioni per il “Città di Civitavecchia”

CIVITAVECCHIA – Boom di partecipazioni al Torneo Estivo “Città di Civitavecchia”, prima edizione del “Memorial Mario Romano” in ricordo del compianto ex giocatore e dirigente rossonero scomparso il 2 gennaio scorso. Alla manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 20 Luglio nello storico campo scoperto del Pincio si calcola che parteciperanno circa 200 atleti tra giovani impegnati nel 3 contro 3 e senior che si contenderanno il trofeo del Memorial. Il torneo sarà preceduto, il 6 Luglio, da una partita-rievocazione, che vedrà di fronte le Vecchie Glorie della Cestistica Civitavecchia e quanti hanno militato con Mario Romano nelle giovanili rossonere.
Da considerare che il torneo, uno dei più antichi a livello regionale, sta tornando ad acquisire le caratteristiche che aveva nei momenti più fulgidi. Quest’anno, infatti, sul “cemento” del Pincio non scenderanno solo giocatori in ambito locale, ma cestisti provenienti da tutto il Lazio e anche dalla vicina Toscana, a dimostrazione dell’interesse che la manifestazione sta suscitando nel movimento cestistico.
D’altra parte, la location, nel pieno cuore della città, davanti la sede del Comune e lontana dal traffico veicolare, conferisce al torneo del Pincio un fascino particolare, difficilmente riscontrabile altrove.