Che “Glamour” al Città di Civitavecchia!

CIVITAVECCHIA – Di fronte a una meravigliosa e straordinaria cornice di pubblico si è scritto l’atto conclusivo del Torneo Città di Civitavecchia – II Memorial Mario Romano, organizzato dalla Cestistica Civitavecchia con il patrocinio del Comune e il contributo della Molinari spa e giocato sullo storico court del Pincio, casa del basket locale dagli anni ’60.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la formazione del Glamour Cafè, che ha battuto Ristorante Il Marchigiano per 88-66 riscattando la sconfitta patita nell’ultima giornata del girone eliminatorio. La partita è stata in equilibrio per i primi due semitempi, poi nella terza frazione di gioco Glamour ha allungato approfittando anche di un evidente calo fisico degli avversari, che hanno così subito la prima sconfitta del torneo nel match più importante.
Il confronto era stato preceduto dalla finale terzo e quarto posto, vinta sulla sirena dal Caffè del Corso che si è imposto sulla Calvi Assicurazioni per 59-58.
Tra le due partite, si sono svolte una simpaticissima esibizione dei bambini delle categorie pulcini e scoiattoli della Cestistica Civitavecchia e le finali delle gare dell’1 contro 1 junior, del 3 contro 3 senior e junior e del tiro da metà campo junior.
Alla fine premi e gadget per tutti, consegnati dall’amministratore delegato di Molinari spa, Mario Molinari, del consigliere Emanuele La Rosa in rappresentanza del Sindaco, di Patrizia Grande, moglie di Mario Romano e del presidente della Cestistica Civitavecchia, Stefano Rizzitiello.

Il tabellino

Glamour Cafè: Taraddei 4, Pasquali 3, Grande A. 17, Peroni, Grande M. 23, Forte 17, D’Auria 8,
Alfarano 16.
Ristorante Il Marchigiano: Campogiani 7, Bencini, Billi 10, Gianvincenzi 10, Cammillucci 14, Fontana 15, Boccalato, Margio 10.

Questa la classifica finale:

1) Glamour Cafe’
2) Ristorante Il Marchigiano
3) Caffe’ Del Corso
4) Calvi Assicurazioni
5) Traiana

Questa invece la classifica dei migliori giocatori:

Miglior Giovane del Torneo: Riccardo Fontana
Mvp del Girone Elimnatorio: Riccardo Fois
Mvp della Finale: Salvatore Forte
Tiro da tre junior: Alessandro Spada
Tiro da tre senior: Alessandro Grande
Tiro da metà campo junior: Lorenzo Bencini
Uno contro Uno junior: Gabriele Mangiola