CIVITAVECCHIA – Grande successo di entusiasmo e partecipazione questa mattina alla scuola elementare “Don Papacchini” di San Gordiano per la prima edizione della festa dell’albero. Per consentire la partecipazione a tutti il Comune ha messo a disposizione un mezzo di Argo per trasportare gli alunni dai vari plessi alla scuola in questione.
I consiglieri Trapanesi, D’Ambrosio e Manunta insieme agli assessori Perrone, Manuedda e Lucernoni sono stati accolti da un clima festoso; moltissimi erano i bambini, le maestre e i genitori che hanno partecipato alla premiazione degli elaborati più belli scelti da apposita commissione.
I bambini hanno accolto gli esponenti dell’amministrazione in un atrio gremito, con pareti ricche di disegni, intonando la canzone, mai tanto appropriata, “ci vuole un fiore”.
“La giornata è stata estremamente positiva perchè abbiamo registrato un grande successo di entusiasmo in tutti i partecipanti – affermano i consiglieri – i bambini grazie anche alle loro maestre hanno fatto dei bellissimi disegni ed elaborati di scrittura creativa, molti dei quali saranno esposti nella parte antistante l’aula Pucci da lunedì. Undici elaborati sono stati premiati con un alberello. Visto il grande successo della prima vogliamo riproporre questa giornata speciale che siamo convinti negli anni diventerà sempre più coinvolgente”.
Gli alberelli, già consegnati in settimana, saranno piantumati nei prossimi giorni dalle scuole stesse.