Tidei all’Enel: “Subito i lavori per il bosco a Tvn”

CIVITAVECCHIA – Sulla questione bosco-Enel il Sindaco Tidei prende ufficialmente posizione. Lo ha fatto ieri durante il Tavolo dell’occupazione e dello sviluppo alla presenza dell’ingegner Molina, responsabile della prodizione delle Centrali: “Chiedo all’Enel di avviare immediatamente la messa in sito dei 21 mila alberi come previsto dalla convenzione e dallo stesso Ministero, visto oltretutto che i lavori sono già stati appaltati”.
Allo stesso tempo il Sindaco ha chiesto all’Enel di procedere congiuntamente al Comune ad individuare aree verdi da attrezzare a beneficio della città da realizzare al posto dei percorsi e delle zone attrezzate che non possono essere realizzati nella zona del bosco, interdetta alle persone
Su questa sua proposta il Sindaco Tidei ha di recente ottenuto il consenso della Giunta e dei partiti che la compongono.
Sugli esiti del tavolo del Lavoro Tidei ha dichiarato: “Le basi ci sono e i discorsi fatti delineano un buon clima di collaborazione”. “Ora – ha proseguito – la parola chiave è e sarà “concertazione” tra i vari protagonisti chiamati a dare concretezza ai progetti e alle azioni su tavoli focalizzati alle varie realizzazioni”. Secondo il Sindaco: “Sarà lì che vedremo se questa concertazione, con Enel, Autorità Portuale, Comune e tutti gli altri saprà dare come spero frutti concreti e risposte reali alla richiesta di occupazione e alle potenzialità di sviluppo che pure ci sono e vanno valorizzate”.