Commozione e incredulità ai funerali di Reginella

reginellaCIVITAVECCHIA – Tantissima gente questa mattina nella chiesa di S. Gordiano per l’ultimo saluto a Fabrizio Reginella, suicidatosi lo scorso 14 agosto dal cavalcavia di Boccelle che si affaccia sull’autostrada A12. Commozione e ancora incredulità tra i presenti per il gesto dell’ex Consigliere comunale, che da quanto si è appreso era afflitto negli ultimi tempi da una grave forma di depressione che lo avrebbe indotto a togliersi la vita. Moltissimi gli esponenti politici presenti stamane in chiesa, di tutti gli schieramenti politici, e presente anche l’Amministrazione comunale con il Gonfalone di Palazzo del Pincio.
Numerosi anche i messaggi e i comunicati di cordoglio giunti in questi giorni alla nostra Redazione che di seguito pubblichiamo. Ai famigliari di Fabrizio Reginella le più sentite condoglianze anche da parte della Redazione di Centumcellae News.

“Apprendo con dolore della tragica fine di Fabrizio, un giovane pieno di vita e di tanta iniziativa.
Alla mia personale costernazione che mi porta vicino ai familiari, unisco il profondo cordoglio ti tutta l’Amministrazione per la scomparsa del Consigliere Reginella. Lo ricorderemo con affetto, soprattutto per la sua tanta voglia di fare per la sua città che amava”.

Pietro Tidei – Sindaco di Civitavecchia

“Fabrizio Reginella ha deciso di lasciarci in questo torrido giorno di metà agosto e lo ha fatto con l’impeto e l’irruenza che era solita nella sua vita. Siamo stati compagni di liceo, abbiamo giocato a pallone nella stessa società (in squadre diverse però, perché lui era più bravo), ci siamo incontrati nell’agone della politica cittadina anche se sempre su posizioni diverse. Lui era capace di esaltarsi all’inverosimile per un gol della Lazio nella stessa misura in cui era capace di abbattersi per una sconfitta o infuriarsi per un litigio legato alla politica. Forse negli ultimi tempi gli erano capitate troppe cose insieme e chi ha qualche capello bianco sa bene che questi periodi fanno parte della vita e sono pesantissimi da superare. Sono convinto che Fabrizio fosse fondamentalmente un generoso che non riusciva a cogliere le tonalità del grigiore che ci circonda. Ai suoi cari voglio esprimere le più sentite condoglianze anche a nome dei colleghi del Consiglio Comunale”.

Marco Piendibene – Presidente Consiglio comunale

“Abbiamo appreso dalla stampa la scomparsa dell’ex consigliere comunale Fabrizio Reginella. Il Popolo della Città desidera esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, ricorderemo l’uomo e il consigliere per la sua passione politica e correttezza istituzionale”.

Il Popolo della Città

“Il direttivo della destra di Civitavecchia e Patrizio Carraffa si stringono attorno alla famiglia del ex consigliere comunale Fabrizio Reginella, politico di alti valori che si è speso con tutte le sue forze per Civitavecchia. Porgiamo il nostro cordoglio e ci fermiamo qui ,perche in queste circostanze le parole
non servono a nulla. Ciao Fabrizio per sempre nei nostri cuori”.

Il direttivo la destra e Patrizio Carraffa

“Ci stringiamo sentitamente alla perdita del caro Fabrizio e porgiamo sentite condoglianze ai familiari per aver perso così tragicamente il loro caro. Un abbraccio di Grande Speranza possa giungere per questo grande Dolore”.

Il Direttivo dell’Associazione Rete dei Cittadini di Civitavecchia

“Italia dei Valori di Civitavecchia esprime il proprio cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Fabrizio Reginella, alla sua compagna e alla sua famiglia. A dispetto della divergenza di vedute e degli scontri dialettici, talvolta accesi, scaturiti dal dibattito politico di questi ultimi anni, vogliamo riconoscere a Fabrizio la saggezza e la capacità di ammettere e accettare le posizioni diverse dalle proprie. La tragicità della sua morte e la malattia da cui da alcuni mesi era affetto impongono un atteggiamento di silenzio e rispetto”.

Italia dei valori Civitavecchia

“Nel ricordo della sua passione politica e della sua intensa partecipazione alla vita nel sociale, ci uniamo commossi al dolore della famiglia per la scomparsa di Fabrizio”.

I consiglieri delle liste civiche: Marco Di Gennaro, Ivano Iacomelli, Fabrizio Lungarini, Raffaele Cacciapuoti, Emiliano Santori

“Abbiamo appreso con dolore la scomparsa dell’ex consigliere comunale Fabrizio Reginella. A nome di tutta l’associazione porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, oggi Civitavecchia perde una grande persona”.

Alessandro Scotto – Presidente Associazione Civitavecchia 2000