Cgil in piazza contro le politiche della Polverini

cgil civitavecchiaCIVITAVECCHIA – Si è svolta questa mattina la manifestazione promossa dalla Cgil Roma e Lazio contro le politiche della Giunta Regionale.
Un corteo, caratterizzato dalla presenza di oltre 20.000 persone, ha attraversato le strade della capitale, da Piazza Esquilino fino a Piazza SS Apostoli dove ha preso la parola la Segretaria Generale Susanna Camuso.
Importante il contributo fornito dal territorio di Civitavecchia con la partecipazione di centinaia di lavoratori, precari, pensionati e cittadini giunti a Roma con i molti pullman messi a disposizione dalla CdLT.
Da segnalare la presenza di diversi precari dell’Agenzia interinale “In Tempo” che lavorano nell’ambito del Porto di Civitavecchia. Prevalentemente ragazzi e ragazze, i quali hanno annunciato di voler promuovere – nei prossimi giorni – iniziative a sostegno della giornata di mobilitazione, “contro la precarietà” promossa, per il 29 aprile prossimo, attraverso l’appello “Il nostro tempo è adesso. La vita non aspetta”.