SANTA MARINELLA – La Giunta Comunale di Santa Marinella ha approvato la delibera con la quale si dà mandato all’Ufficio preposto di incaricare un tecnico per redigere uno studio di fattibilità relativamente alla realizzazione della strada di collegamento tra Via Valdambrini e Via della Colonie. Un atto approvato conseguentemente alla conclusione dell’iter per l’ampliamento di Via delle Colonie.
“Concluso il lungo iter per l’ampliamento di Via delle Colonie – dichiara il Sindaco – che sarà appaltato entro due mesi, ora il nostro impegno verterà, in primis, sulla strada di collegamento tra i quartieri Valdambrini e Combattenti, con la realizzazione della strada che i residenti attendono da tantissimi anni. Inutile ribadire l’importanza dell’opera pubblica in questione, che collegherà due quartieri molto popolati, andando ad incidere in maniera positiva e determinante sulla viabilità, creando finalmente la vera alternativa alla statale Aurelia. Con l’ampliamento di Via delle Colonie dunque, si chiuderà un cerchio del quale fanno parte opere imponenti come la realizzazione in corso del nuovo il sottopasso di Via Verdun e quello ancor più importante di Via delle Vignacce”.
Soddisfazione giunge dall’ex delegato alla viabilità Marco Maggi. “Ho seguito questa vicenda – aggiunge Maggi – per moltissimo tempo in qualità di delegato alla viabilità cittadina. Oggi, grazie al Sindaco Bacheca, possiamo iniziare un percorso che ci poterà finalmente alla realizzazione di questa indispensabile opera di viabilità, che si aggiunge ai molteplici interventi in corso. Il collegamento tra Via Valdambrini e Via delle Colonie è sempre stato una priorità per l’amministrazione comunale e ci spiace che l’opposizione, invece di collaborare ed apprezzare questi importanti cambiamenti che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini, continui ad abbarbicarsi a questioni e a problematiche, alcune volte assurde”.