S. Marinella. Inaugurata la strada di collegamento tra via Rucellai e la Stazione

parcheggio stazione s. marinellaSANTA MARINELLA – Altro importante traguardo raggiunto dall’amministrazione guidata dal Sindaco Bacheca, che quest’oggi ha inaugurato la Strada di collegamento tra via Rucellai e la Stazione Ferroviaria. L’opera, il cui importo si aggira intorno ai 500 mila euro, comprende anche 100 parcheggi totalmente gratuiti.
Presenti alla cerimonia il delegato alla viabilità Giampiero Rossanese, altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, oltre alle Forze dell’Ordine, alle associazioni e numerosi cittadini.  La zona, in precedenza abbandonata nel degrado più totale, è stata completamente riqualificata e messa in sicurezza attraverso un sistema di videosorveglianza collegato direttamente con la sede della Polizia Locale che sarà installato a breve.  La strada di collegamento permetterà di migliorare la viabilità interna, poiché sarà possibile raggiungere la Stazione Ferroviaria senza percorrere la Via Aurelia per chi proviene dalla parte nord della città.  L’area sarà completamente riqualificata e usufruibile non appena saranno terminati i lavori di realizzazione del sottopasso di Via Rucellai, la cui apertura al traffico è prevista entro il mese di Febbraio.
“Un’opera fondamentale al centro della città – commenta soddisfatto il Sindaco Bacheca – che permetterà ai nostri concittadini di usufruire gratuitamente ed in sicurezza dei tanti posti auto realizzati per recarsi alla Stazione Ferroviaria, ma anche al centro storico.
Quando termineremo i lavori del sottopasso – continua il Sindaco – ci si potrà avvalere in pieno anche della strada di collegamento con Via Rucellai, un’opera che i cittadini attendevano da decenni. L’impegno che la nostra amministrazione ha speso e sta spendendo per realizzare le opere pubbliche – conclude il Sindaco – è sotto gli occhi di tutti. Entro il termine del mandato concluderemo tutte le altre opere previste”.
“Le opere di viabilità – continua il delegato Rossanese – stanno cambiando il volto di Santa Marinella. Dalle rotatorie, al Lungomare, al sottopasso di Via Rucellai ai nuovi asfalti, alla nuova piazza di Via Elcetina. Oggi si aggiunge anche questo splendido intervento al centro della città, realizzato grazie alla caparbietà e all’impegno della nostra amministrazione. Proseguiremo su questa strada – conclude Rossanese – per consegnare ai santamarinellesi ed ai turisti una città finalmente ricca di servizi e infrastrutture da  troppo tempo disattesi”.