SANTA MARINELLA – Il circolo del Pd di Santa Marinella difende i consiglieri della minoranza dalle recenti accuse del Sindaco Bacheca e di altri rappresentanti dell’Amministrazione, “che non perdono occasione per offendere chi legittimamente, attraverso il voto democratico, è stato eletto per controllare, incalzare e denunciare il comportamento della maggioranza anche se questo disturba e fa venire qualche mal di pancia a questo Partito delle Liberta Santa Marinellese”.
Una maggioranza che, secondo gli esponenti del Pd locale, appare sempre più divisa al proprio interno, con poche idee ma soprattutto lontana dai cittadini.
“Prendiamo, ad esempio, la vicenda ‘Orto Botanico’ – commentano dal i Democratici – Un parco pubblico che doveva rimanere di disponibilità pubblica, magari gestito da piccoli imprenditori di Santa Marinella (ci risulta che diversi cittadini avevano dichiarato la propria disponibilità), e questo avrebbe sicuramente aiutato, dal punto di vista economico, qualche famiglia locale. Invece, in modo autoritario, il Sindaco e la sua Giunta, attraverso un marchingegno, affidano lo spazio pubblico alla Pro Loco di S. Severa. Pro Loco di Santa Severa che a sua volta lo ha girato (in subappalto e gratis?) ad una società esterna (non di Santa Marinella) e oplà il gioco è fatto, da parco pubblico a parco divertimenti per chi se lo può permettere. Erano stati annunciati diversi lavori, col fine ultimo di risanare e rendere migliore l’Orto Botanico come ad esempio, ‘rifacimento manto erboso’. Infatti come annunciato entrando a sinistra possiamo notare che è stato montato un posticcio di erba sintetica, e a destra? Tanta polvere, che già si alza abbondantemente adesso, figuriamoci cosa potrà esserci ad Agosto. Beh – concludono dal Pd – sicuramente la società che ha preso in gestione (gratis?) il parco ringrazia, i cittadini no”.