S. Marinella. A giugno i lavori per il refettorio della scuola “Vignacce”

Roberto MarongiuSANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, ha ricevuto giovedì mattina presso il suo ufficio di Via Rucellai, una rappresentanza di genitori che chiedevano lumi su alcune questioni relative alla scuola elementare- materna Vignacce.
In primo luogo è stato affrontato l’attuale servizio mensa. E’ stato infatti concordato, tra la società che si occupa dei pasti ed i genitori, un menù più adatto alle esigenze di tutti i bambini a seguito di alcuni inconvenienti capitati nei giorni scorsi.  L’occasione è stata utile anche per presentare il nuovo progetto del refettorio, del quale sarà avviato il cantiere al termine dell’anno scolastico. La struttura può soddisfare per ogni turno un’utenza pari a 72 alunni della scuola materna e 114 di quella elementare, per un totale di 186 posti. Tutti gli spazi da adibire a mensa seguono gli standard minimi di riferimento 0,40 mq per alunno più uno spazio di 30 mq fissi per la cucina e gli annessi locali di servizio.
“Un altro grande traguardo – dichiarano il Sindaco Bacheca e l’assessore Marongiu (nella foto) – . I lavori saranno avviati il prossimo mese di Giugno, non appena si concluderanno le attività scolastiche. Dopo gli interventi al plesso Pirgus, anche la scuola Vignacce potrà usufruire di un refettorio che potrà ospitare ben 186 bambini. L’impegno che stiamo mettendo per il settore della pubblica istruzione sta dando finalmente i suoi frutti, attraverso tanti piccoli accorgimenti e miglioramenti, ma anche con la progettazione e la realizzazioni di strutture idonee alle esigenze di insegnati, alunni e genitori, come in questo caso la mensa della Scuola Vignacce”.