International Tour Film Festival: presentato il promo, le 91 opere in concorso e le giurie

È’ stato presentato il video promozionale ufficiale, le 91 opere ufficialmente in concorso e i presidenti delle giurie delle varie sezioni.

La presentazione è stata curata dal Presidente Piero Pacchiarotti e dal Direttore Artistico Antonio Flamini che, rivolti ad una platea di addetti ai lavori italiani e stranieri, hanno focalizzato l’importanza di un festival che abbraccia il territorio dell’Alto Lazio con l’intento di svilupparne le risorse, la cultura e il turismo.

Sul palco la regista Gioia Perpetua ha spiegato la svolta sostenibile del festival, co-fondatore del circuito festivaliero internazionale denominato Cinetour che punta alla sostenibilità delle manifestazioni grazie all’aiuto di:

UNESCO, Foundation for United Nations SDG – FFUN SDG e Consiglio d’Europa.

Sono intervenuti anche il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e Andrea Garofalo per la Waterclock Production.

Con l’occasione è stato assegnato il prestigioso ITFF Cannes Award, riconoscimento alle eccellenze del mondo del cinema, a Cristina Priarone, Presidente dell’Associazione Italian Film Commission e Direttore della Roma Lazio Film Commission.

È stato quello il momento per un ricordo a Luciano Sovena, Presidente della Roma Lazio Film Commission scomparso solo pochi giorni fa. Un secondo riconoscimento è stato assegnato a Maria Pia Corbelli Presidente del Terra di Siena International Film Festival.

In una sala gremita, segnaliamo anche la presenza de: il produttore Angelo Bassi, la produttrice Ehlvira Mamytova, l’attore Alessandro Fiorucci, nel cast di “Rapito”, il nuovo film di Marco Bellocchio, la regista Emanuela Del Zompo, le attrici Nadia Bengala e Lea Mornar, la sceneggiatrice Carmela De Rose; Darwin Reina del Love & Hope international film festival di Barcelona, Stewen Willbur del The North Film Festival Sweden, Tamia Dow da Las Vegas – USA Award Winning Producer, Director, Actress nel Talk Show Host e Edward J. Osredkar, attore nello stesso programma.

L’International Tour Film Festival, che si terrà a Civitavecchia dal 4 all’8 Ottobre, è patrocinato da MIC, Regione Lazio, Roma Lazio Film Commission, Comune di Civitavecchia, Enel, Italia Nostra, Apidge, Luca Papa Coach, Cinema Multisala Royal e Sala Buonarroti.