Al Cinema Moderno di Cerveteri lo spettacolo per la settimana della “solidarietà sociale”

390

CERVETERI – Giovedì 14 Dicembre alle ore 21.00 presso il Cinema Moderno di Via Armando Diaz a Cerveteri, in occasione delle festività natalizie e della Settimana della solidarietà sociale, il Centro Anziani di Marina di Cerveteri in collaborazione con l’Assessore alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli e con il Delegato alla Terza Età Claudio Pasquini, hanno organizzato uno spettacolo benefico con il famoso comico ed imitatore Gianfranco Butinar.
“Uno degli obiettivi dell’iniziativa – ha dichiarato Claudio Pasquini, Delegato alla Terza Età – è aprire i Centri Anziani a nuove iniziative culturali ed artistiche. Questa bellissima iniziativa, per cui mi complimento con gli organizzatori, è anche un’occasione per far crescere la collaborazione tra i Centri Anziani del nostro territorio. Proprio per questo, il Centro Anziani di Marina di Cerveteri ha deciso di coinvolgere nell’iniziativa anche i Centri di Cerveteri e Valcanneto. I Centri Anziani assumono nella nostra società un ruolo sociale fondamentale perché sono luoghi di condivisione e aggregazione. Sono convinto che questa sarà la prima di tante altre interessanti iniziative”.
Ad arricchire la serata ci sarà la chitarra del M° Giandomenico Anellino, arista di fama internazionale e diplomato presso il Conservatorio romano di Santa Cecilia. Artista poliedrico nel 1997 fonda l’ “Orchestra Sinfonica Aurora”, l’“Orchestra di Fonopoli” e nello stesso periodo lavora e si esibisce con i più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gilbert Becaud, Mariella Nava, Massimo Ranieri ed altri. In campo cinematografico ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film “L’ultimo concerto” e con l’Orchestra Aurora ha registrato la colonna sonora del film “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino.