Inaugurato il mercato provvisorio

mercato copertoCIVITAVECCHIA – Inaugurazione quest’oggi per il mercato provvisorio. Nella mattinata c’è stato il via alle attività mentre nel pomeriggio, alle ore 17:00, festa grande nei nuovi tendoni coperti con degustazioni varie a cui sono intervenuti il sindaco Gianni Moscherini, il consigliere comunale Fabrizio Reginella e l’assessore all’urbanistica Mauro Nunzi. Dislocata tra piazza XXIV Maggio e la trincea ferroviaria la il mercato del pesce e dei box San Lorenzo che saranno presto oggetto di restauro.
“Il mio lavoro non è finalizzato ai voti – ha chiarito il Sindaco tra la gente che ha assistito al discorso inaugurale – ma è rivolto alla gente che mi ha dato fiducia e spero di averla pienamente soddisfatta. Se in un primo momento la comunicazione è stata difficoltosa ora abbiamo potuto vedere come la collaborazione porta i suoi frutti. Dobbiamo combattere il problema dell’abusivismo commerciale e premere su ordine, pulizia e rispetto delle norme, fondamentali per lo sviluppo della città”. Riguardo i progetti per Piazza Regina Margherita e il restyling del mercato originario ha spiegato: “La prossima settimana apriremo i cantieri a San Lorenzo e cominceremo anche la riqualificazione della zona ittica, entro Natale 2011 contiamo di riaprire l’antico mercato, per dimostrare ancora una volta la differenza tra noi e le altre amministrazioni. Piazza Regina Margherita ospiterà di mattina come sempre gli ambulanti ma nel pomeriggio e magari la domenica mattina sarà un luogo di aggregazione che la vedrà anche sede di concerti”.
Commenti positivi da parte degli operatori che da tempo aspettavano la riqualificazione di una struttura datata come quella di piazza Regina Margherita, al fine di incentivare l’attività commerciale locale, ormai rivolta verso discount e grandi catene. Non sono, però, mancate le critiche sulla nuova opera. “Dove parcheggeremo?” è la domanda che in molti si sono posti e alla quale, data la chiusura della Marina e ora la chiusura di parte della trincea ferroviaria, non sembrano esserci risposte valide.