Arresti e denunce dei Carabinieri nel weekend

CarabinieriCIVITAVECCHIA – Un altro weekend intenso per i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia che, impegnati in attività di controllo lungo tutto il litorale tra Civitavecchia, Santa Marinella e Ladispoli, tra venerdì e domenica hanno arrestato 7 persone e denunciato in stato di libertà altre 8 con il sequestro complessivo di circa 700 grammi di stupefacenti.
Due uomini di origine bulgare sono state infatti arrestate per detenzione illecita ai fini dello spaccio di stupefacenti in quanto sorprese con circa 600 grammi di anfetamine, altri due giovani sono finiti in manette con l’accusa di furto di un climatizzatore all’interno di un magazzino e altrettanti  sono stati arrestati per aver rubato due velocipedi all’interno di uno stabilimento balneare. A Campo di Mare invece i Carabinieri hanno tratto in arresto una ragazza rom sorpresa mentre forzava con appositi grimaldelli la porta di una abitazione.
Denunce sono invece scattate per un uomo sorpreso alla guida dell’auto in evidente stato di ebbrezza alcolica con il ritiro immediato della patente di guida e per quattro persone per detenzione illecita di sostanza stupefacenti dopo essere trovate in possesso di complessivi 100 grammi di hashish. Altre due uomini sono stati denunciati per porto abusivo di arma dopo che i militari hanno rinvenuto un coltello di circa cm 15 di lama ed un manganello artigianale della lunghezza di 44 cm; infine una persona è stata denunciata per violazione della normativa sulle armi in quanto deteneva nella propria abitazione armi, non regolarmente denunciate a seguito del cambio di residenza.
Nel corso dei numerosi controlli venivano inoltre elevate alcune sanzioni amministrative a carico di diversi esercizi commerciali e bar del litorale per violazione delle norme.