Un logo per l’Hospice Carlo Chenis

CIVITAVECCHIA – “Un logo per il Carlo Chenis”. Questo il titolo del concorso finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del logotipo e dell’immagine grafica coordinata dell’Hospice Carlo Chenis.

L’Hospice è una struttura completamente nuova che mette a disposizione 10 posti residenziali e 40 domiciliari e accoglie pazienti con patologia ad andamento cronico evolutivo per la quale non esistono terapie, o se esse esistono, sono inadeguate e inefficaci ai fini di stabilizzazione della malattia o di un prolungamento significativo della qualità della vita.

Il Concorso di idee è disciplinato dalle norme del bando visibile per intero al link:

https://www.aslroma4.it/avvisi-per-l-utenza/concorso-di-idee-per-la-creazione-del-logo-hospice-carlo-chenis-722

Scopo del concorso è valorizzare la struttura sanitaria di sollievo della nostra ASL, promuovere la coesione sociale e le attività di volontariato all’interno delle attività dell’hospice. La vicinanza al malato e alla sua famiglia, l’avvicinarsi alla fine del viaggio senza dolore è fondamentale, come lo è la condivisione di un momento di difficoltà per tutti coloro che si trovano ad affrontarlo.

Si vuole promuovere e diffondere il concetto di prevenzione nelle comunità locali, lavorando su concetti di vita sana, contro le dipendenze, indirizzando soprattutto i giovani verso stili di vita sani ed attività ecologicamente sostenibili.

La soluzione progettuale del concorso di idee dovrà, nel rispetto delle finalità del bando, consistere in una libera ideazione che approfondisca e sviluppi adeguatamente un aspetto simbolico e comunicativo in relazione ai temi dell’Assistenza Sanitaria nel fine vita al malato.