SANTA MARINELLA – L’Amministrazione Comunale di Santa Marinella ha approvato, su iniziativa del Consigliere delegato al Turismo Alessio Marcozzi, il programma dei festeggiamenti estivi 2013. Tanti eventi per tutti i gusti e le età che si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della “Perla del Tirreno”.
“Nonostante il poco tempo a disposizione successivo alla mia nomina – afferma Marcozzi – abbiamo stilato un bellissimo programma estivo, peraltro già iniziato lo scorso weekend con la Festa della Birra ed il CortoAcquario, il Vespa raduno e le iniziative per la Festa della Madonna del Carmelo. Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni e dei comitati locali e dell’Ufficio Turismo e Cultura che ringrazio vivamente per il lavoro svolto. Sagre, concerti musicali, Surf Expo, artisti del calibro nazionale come Pablo e Pedro, Alivernini, Agresti, Notte Bianca, spettacoli pirotecnici, conferenze culturali e storiche, rassegne teatrali, insomma ce n’è veramente per tutti i gusti e tutte le età – aggiunge Marcozzi – ogni giorno fino al termine della stagione estiva. In così poco tempo abbiamo stilato un programma che coinvolgerà grandi e piccini, rendendo viva la città nei suoi angoli più belli, sia a Santa Marinella che a Santa Severa. Sono convinto che i nostri concittadini, i turisti ed i villeggianti, apprezzeranno gli eventi in programma, passando un’estate tra relax e divertimento nella nostra città. Concludo – dichiara Marcozzi – che stiamo già predisponendo ed organizzandoci per programmare una serie di iniziative da svolgersi anche nel periodo invernale, in particolar modo nel periodo natalizio, in virtù della destagionalizzazione a cui puntiamo moltissimo, sia dal punto di vista turistico che commerciale”.
Questi gli appuntamenti per il weekend:
Venerdì 19 ore 21.00: Archeologia al chiaro di luna – conferenza – Biblioteca Comunale
Venerdì 19 ore 20.30: Cena di Beneficenza organizzata dall’Associazione Venite e Vedrete Onlus, mostra fotografica;
Venerdì 19 ore 21.00: Manifestazione pugilistica “BOXE in piazza” – Piazza Civitavecchia (ASD Santa Marinella RING)
Sabato 20 ore 18.30 : Festa Santa Maria del Carmine – recita del Santo Rosario (Parrocchia del Carmelo)
ore 19.00: Santa Messa
ore 21.00: Spettacolo Quizzami e degustazione fish and chips – birra alla spina Towe Beer, mostra fotografica;
Sabato 20 ore 21,15: Conferenza “Quando Indiana Jones eravamo noi: gli italiani in Egitto” – Museo Civico;
Sabato 20 ore 18.00: Esibizione banda musicale lungo le vie cittadine- S. Severa (Pro Loco Santa Severa);
ore 21.00: Artisti di strada a Santa Severa (Pro Loco Santa Severa)
Domenica 21 ore 18.30: Festa Santa Maria del Carmine – recita del Santo Rosario
ore 19.00: Santa Messa celebrata da S. E. Vescovo Mons. Gino Reali ed a seguire processione per le vie della Parrocchia, mostra fotografica.