SANTA MARINELLA – Grazie ad un accordo tra il Comune di Santa Marinella e la società SAP, sta per essere prolungato il servizio di trasporto pubblico locale in alcuni quartieri di Santa Marinella. Entro il prossimo mese di Novembre saranno infatti prolungate la linea 3 in Via della Fornacetta e la linea 5 in zona Perazzeta.
“Siamo estremamente soddisfatti – afferma il Sindaco Bacheca – poiché andremo a servire altri cittadini con il servizio di trasporto urbano in quartieri che negli ultimi anni si sono, demograficamente parlando, di molto ingranditi. Dopo l’istituzione della linea 6, con la quale abbiamo servito l’Ospedale Bambino Gesù, prolungheremo, sbrigate le ultime pratiche burocratiche, il trasporto anche a Perazzeta e Fornacetta. E’ vero che, ed è bene specificarlo, non certo per scelta dell’amministrazione Comunale ma di quella regionale, sono stati aumentati gli abbonamenti ed i biglietti di corsa singola dopo 18 anni dall’istituzione del servizio, ma perlomeno abbiamo continuato a garantire un servizio efficiente ed ora prolunghiamo ed ampliamo in città il servizio di trasporto urbano”.
L’amministrazione Comunale ha inoltre approvato delibere di giunta con la quale si impegna ad asfaltare alcune strade cittadine. Si tratta di Via dei Fiori alta (dall’incrocio di Via della Fornacetta a Via delle Mimose), tratto di Via Pirgus, tratto di Via Aurelia Vecchia, Via Punico e Via Calabria (e realizzazione marciapiedi Via Valdambrini fino all’incrocio con Via Colfiorito).
Inoltre saranno messi in sicurezza alcuni passaggi pedonali, specificatamente dalla Passeggiata a mare fino a Piazza Civitavecchia, con l’apposizione a terra di appositi “marker” catarifrangenti che rendono i passaggi stessi “illuminati” durante il passaggio delle automobili in orari notturni.