CIVITAVECCHIA – In vista del 15 febbraio , data entro la quale è possibile effettuare l’iscrizione alla scuola superiore), Galilei ha fissato l’ultimo open day della sede centrale per venerdì 13 febbraio dalle ore 15,30 alle 17,30. La Preside Maria Zeno e i docenti forniranno ai visitatori tutte le informazioni utili per la importante scelta della scuola superiore. L’offerta formativa del Galilei, liceo scientifico e liceo linguistico (quest’ultimo ora presente anche a Santa Marinella) si fonda su un solido bagaglio culturale ed è in grado di soddisfare le esigenze di una didattica moderna; costituisce una ottima base di preparazione per gli studi universitari, ma anche per la scelta di concorsi nella Pubblica Amministrazione, nel settore privato e nelle Accademie Militari.
Le famiglie ed i ragazzi, anche in questa occasione, potranno visitare i laboratori, le aule e le varie strutture presenti; la sede staccata di Santa Marinella è visitabile ogni mattina in orario scolastico. In entrambe le sedi è attivo il servizio di assistenza per le iscrizioni on line a cura del personale amministrativo e dei Docenti.
Intanto, sono in corso nella mattinata odierna le Olimpiadi dell’Italiano, a cui il Galilei ha aderito dal corrente anno scolastico con un corposo numero di alunni. Il MIUR ha comunicato sul proprio sito istituzionale che la competizione ha registrato quest’anno un forte incremento rispetto all’anno passato
(+60% di partecipanti!) ed i ragazzi del Galilei, quindi, sono in gara con i coetanei di 750 Scuole in Italia, segno dell’attenzione dei docenti della Scuola a gare nazionali che consentono ai ragazzi di esercitare una sana competitività e alla Scuola di confrontarsi con altre realtà del territorio nazionale.