Roma Vintage: un week end all’insegna del reggae

Domani, sabato 28 giugno alle ore 19.00 grande appuntamento musicale con il “REGGAE ITALIAN FESTIVAL” a cura di Rising Love al Roma Vintage presso il Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle (Via Casilina, 712 Roma). A salire sul palco della storica kermesse dell’estate romana sarà la band BOOMDABASH, che presenterà il nuovo singolo “L’importante” feat. Otto Ohm, attualmente in rotazione radiofonica e al primo posto della classifica “Reggae” dei brani più scaricati di iTunes, oltre ai brani del loro repertorio. I Boomdabash sono attualmente live in giro per l’Italia con il tour estivo “#MAMMALACAPU SUMMER TOUR 2014”.
Domenica 29 giugno dalle 18.30 in poi si terrà l’evento “THE BEATLES’ DAY 2014”, organizzato dal Roma Vintage 2014, in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati , al quale parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands, collezionisti e fans provenienti da tutta l’Italia, per celebrare il 49° anniversario dei concerti romani dei Beatles all’Adriano, organizzati dall’indimenticabile Leo Wachter. La serata sarà condotta dal giornalista Mario Pezzolla, con la partecipazione di Rolando Giambelli, special guest della serata sarà GARY GIBSON, personaggio dotato di grande talento musicale e di una straordinaria somiglianza fisica con John Lennon. Nel corso della serata musicale, sarà allestita anche una mostra iconografica ‘beatlesiana’ e saranno presentati gli ultimi libri ed i due nuovi film della Nexo Digital: “La segretaria dei Beatles” con Freda Kelly e “A hard day’s night” (Tutti per Uno) dei The Fab Four, rimasterizzato in 4K. L’evento, in memoria della celebre band di Liverpool, vuole sostenere le attività umanitarie e scientifiche del Dipartimento di Pediatria diretta dal Professor Alberto G. Ugazio presso l’Ospedale Bambino Gesù, e dell’Associazione A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) di Roma.
Quest’anno la sesta edizione del Roma Vintage ha cambiato location, dalla storica cornice del parco di San Sebastiano, che ha ospitato per cinque anni la manifestazione, si è trasferita al Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle, aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 in poi. Il programma della kermesse è ricchissimo: musica, concerti, cinema, teatro, degustazioni enogastronomiche, percorsi dedicati alla salute, mostre, esposizioni, mercatini tematici, raduni di auto d’epoca, al fine di soddisfare le esigenze di tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione estiva. Tutti i lunedì saranno caratterizzati dalle sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro con il Dj Set dell’Any Given Monday, tutti i martedì appuntamento fisso con la serata latino-americana e con le lezioni di salsa sotto la guida di maestri professionisti, tutti i venerdì sera torna la mitica festa romana del Mucca Assassina e ogni sabato si terrà ‘Rocket’ in compagnia di Enrico Silvestrin, ex volto di MTV, attore e musicista di fama nazionale e da Dj Smash, l’evento vuole portare sulla consolle i suoni indie ed elettronici dei migliori autori di fama mondiale