SANTA MARINELLA – Detenzione illecita di stupefacenti, estorsione e minaccia sono le pesanti accuse da cui si dovranno difendere tre santamarinellesi arrestati nelle prime ore del mattino dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia in esecuzione a 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale. Si tratta di C.R. 49enne, C.M. 22enne e B.M. 36enne. Uno degli arrestati, inoltre, dovrà rispondere anche delle reiterate violazioni delle prescrizioni previste dalla misura della sorveglianza speciale.
L’indagine, denominata “Perla del Tirreno 3” e avviata nel mese di agosto dello scorso anno, ha permesso di accertare un vasto giro di spaccio di cocaina nel Comune di S. Marinella, che ha portato nello stesso periodo agli arresti, in flagranza di reato, di 5 persone e al sequestro di circa 1 Kg di cocaina. La cessione dello stupefacente era affidata a giovani del luogo, spesso anche minorenni, che quando erano impossibilitati a saldare il prezzo della merce venivano costretti con violenze e minacce, dirette anche nei confronti dei loro familiari, a trovare ogni espediente per poter far fronte all’impegno preso.
Gli arrestati, fatta eccezione per C.R., già detenuto nella Casa Circondariale di Viterbo per altra causa, sono stati associati al Carcere di Civitavecchia dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.