“Frammenti… sotto le stelle”: alta moda, musica e solidarietà a Porta Livorno

La scalinata di Porta Livorno ospiterà la 15^ edizione di “Frammenti… sotto le stelle” che si preannuncia come sempre un grande evento di cultura e solidarietà. L’appuntamento è per il 24 luglio alle ore 21.00 all’interno del porto storico della città. Grande protagonista saranno la Haute Cuture e l’eccellenza del saper fare, punta di diamante del Made in Italy: dalle passerelle AltaRoma arriveranno le Maison Gianni Molaro, Raffaella Frasca, Giuseppe Perri e Franco Ciambella.

Gianni Molaro è uno eclettico stilista napoletano noto per le sue creazioni Couture tra arte e moda, ha sfilato a Roma, Baghdad e Cordoba; i suoi abiti sono stati indossati da Amanda Lear, Asia Argento o Broke Candy; le sue opere esposte in prestigiose location come la casa Pablo Picasso di Parigi. La sua collezione si ispira alle suggestioni di un’Africa misteriosa, raccontata in chiave cubista attraverso le maschere dei suoi spiriti dove le radici delle piante diventano il mezzo raffinato per costruire linee e volumi, per impreziosire tessuti, sperimentare accostamenti e forme sempre più audaci.

Raffaella Frasca è una fashion-designer romana, che vanta debutti parigini ed esperienze nelle più importanti maison capitoline. Farà sfilare una collezione caratterizzata da uno stile sicuro, che attinge nei materiali più pregiati, nel taglio impeccabile, nelle lavorazioni certosine e nella cura maniacale del dettaglio gli elementi chiave che rendono strabiliante ogni singolo pezzo.Abiti importanti compongono una collezione pensata per la donna elegante, volitiva, e determinata.

La creatività più giovane sarà portata in passerella da Giuseppe Perri, diplomatosi presso l’Accademia Koefia di Roma, presenterà suggestive creazioni in cui esprime il suo personale concetto estetico di eleganza e femminilità.

Franco Ciambella noto per le sue collezioni Haute Couture e Sposa, oltre che per vestire personaggi come Elena Sofia Ricci o Tosca, è sempre più popolare grazie alle presentazioni in qualità di expert moda per il canale satellitare HSE24, che presto lancerà una nuova linea firmata dal designer sia in Italia che in Francia, Russia e Stati Uniti. Presenterà una collezione tagliata con il rigore del saio francescano, dal gusto minimale, che si anima della leggerezza dei colori di un campo fiorito. Look rigorosi nella forma e romantici nei contenuti.

A confermare il sempre maggiore interesse nella manifestazione ideata e organizzata da Franco Ciambella e Giulio Castello per l’Ass.ne Artistico culturale Il Mosaico, saranno presenti due testate internazionali specializzate nel fashion con sedi a Milano e Roma: la rivista “Rendez Vous De La Mode” e il canale on-line “Fashion Channel”.

L’indiscusso talento del sassofonista Marco Guidolotti – attivissimo musicista italiano che ha suonato con i più importanti artisti come Ennio Morricone, Woody Allen, Armando Trovajoli, Dee dee Bridgwater, per citarne alcuni oltre ad aver all’attivo alcuni progetti che sono diventati anche dischi; ha suonato nei teatri e Festival più importanti del mondo – e della giovane promessa Valentina Baldi riscalderanno il pubblico di questo evento le cui libere donazioni ogni anno vengono devolute alla Onlus As.S.pro.Ha. attiva con il centro diurno “L’arcobaleno” fruito da persone diversamente abili.

Chiara Giallonardo presenterà come nelle precedenti edizioni tra classe e ironia, i campioni di A1 e le campionesse della A2 di ginnastica artistica dell’As. Gin si esibiranno in momenti al limite del funambolico, mentre i momenti danza saranno interpretati da Elisabetta Senni e Francesca Genovesi.

“Frammenti… sotto le stelle” gode anche quest’anno del sostegno del Comune di Civitavecchia nella figura del Sindaco Ing. Antonio Cozzolino e dell’Assessore alla Cultura Enzo D’Antò, del presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti, e soprattutto della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia per la quale l’organizzazione ringrazia in particolare l’Avv. Vincenzo Cacciaglia per aver sensibilmente concesso un importante contributo per realizzare l’evento.

Si ringraziano inoltre tutti i media partner e le ditte che hanno dato il loro prezioso sostegno a questa quindicesima edizione di “Frammenti… sotto le stelle” che si prospetta essere un nuovo indimenticabile evento in una location incredibile tra i simboli della città che ben rappresenta il mediterraneo.

Scarica il manifesto

Patrizio Fraticelli – Relazioni esterne tel. 0766.28870 – Cell. 338.1272879