La “Margutta che frutta” comincia la sua nuova avventura

CIVITAVECCHIA – Lunedì 25 agosto presso lo storico impianto “Corsini – La Rosa” la “Margutta che frutta” ha aperto la stagione sportiva 2014/2015. Dopo i saluti di rito del Presidente Spirito e del Presidentissimo Mojoli è iniziato il primo allenamento guidato da Mauro Taranta. All’insegna della fatica e del sudore tutta la prima settimana di lavoro, poi graduale ripresa di confidenza con la palla e con i fondamentali, a seguire le prime amichevoli in prossimità del campionato come spiega meglio il tecnico Taranta: “Le ragazze in questa prima fase devono riprendere possesso delle loro capacità coordinative e condizionale e alzare il tono muscolare attraverso un lavoro di corpo libero. Successivamente inseriremo un lavoro di forza coordinato dal preparatore atletico di tutto il settore femminile Giuseppe Ruggiero. La rosa è molto ampia, per cui non escludo che alcune di loro possano alternarsi con la prima divisione dove avrebbero più spazio per stare maggior tempo in campo, siamo contenti del fatto che potrebbero tornare ad allenarsi con noi Valentina De Vietro e Azzurra Simoncini”
Presenti ai primi allenamenti anche i giovani dirigenti che quest’anno seguiranno il settore femminile Francesco Milea e Valerio Frau.
Queste le atlete al lavoro: Ilenia Morini, Martina Arena, Marzia Milesi, Chiara Brighenti, Alessandra De Martis, Claudia Germoglio, Federica Belli, Claudia Cammilletti, Ilaria Taranta, Stella Paolini, Federica Brighenti, Azzurra Simoncini, Tania Correra, Simona Superchi, Valentina De Vietro, Arianna Scaccia, Federica Scaccia, Nicolettta Sannino.