La Comal soffre ma vince

comal3CIVITAVECCHIA –  “Non abbiamo giocato al meglio, per fortuna alla fine è arrivata una vittoria seppure al tiebreak, ma di sicuro dovremo cambiare atteggiamento”. Il tecnico Milo Di Remigio striglia la sua Comal che supera il San Paolo Cagliari per 3 a 2 (questi i parziali: 26-28, 25-13, 25-16, 23-25, 15-9) ma grazie alla contemporanea sconfitta con il Monterotondo si porta a tre lunghezze proprio dalla compagine eretina. Una partita, quella contro la formazione sarda che almeno alla vigilia sembrava non dovesse presentare grosse difficoltà per le rossonere: dopo un primo set non ottimale e comunque combattuto, la Comal tornava ai suoi livelli di sempre chiudendo a favore il secondo e il terzo senza grosse difficoltà. E anche il  quarto, con il vantaggio di 20 a 14 lasciava presagire ad un successo facile e soprattutto ai tre punti. Invece le rossonere sono improvvisamente calate favorendo il ritorno delle sarde. Anche il tiebreak iniziava male con le civitavecchiesi sotto 8 a 7 al time out tecnico: poi è uscito fuori il carattere e una vittoria che vale oro. “Non abbiamo giocato una bella gara – prosegue Di Remigio – un atteggiamento mentale che non va bene, perchè si rischia veramente di fare brutte figure. Ci lavoreremo durante la settimana. La sconfitta del Monterotondo? Una nota positiva in una giornata da dimenticare per quanto fatto vedere, sotto il piano del gioco,  in campo”.
Batosta invece in B2 maschile per la Mojoli, battuta seccamente in trasferta dall’Iglesias per 3-0: 25-15, 25-13 e 25-11 i parziali che non lasciano adito a recriminazioni per i rossoblu, mai in partita e troppo remissivi di fronte ai pur quotati avversari.
In serie C femminile, infine, facile vittoria per la Tirreno Power che, pur senza brillare, liquida in casa il Fiumicino ultimo in classifica per 3-0 (25-13, 27-25 e 25-22 i parziali).