Argento e qualificazione alla Coppa Italia nazionale per Gaia Cantucci

CERVETERI – Lo scorso 2 Aprile si sono svolte ad Ariccia le gare di scherma per conquistare l’accesso alla Coppa Italia Nazionale Assoluti in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti.

Una gara in salita un po’ insolita per Gaia Cantucci che, dopo un girone non buono, si è posizionata al 19° posto nella classifica provvisoria. La svolta della gara è iniziata nelle eliminazioni dirette: vince nettamente l’assalto per i 16, per la finalissima degli 8 incontra la numero 3, ma con tanta grinta riesce a portare a vittoria l’assalto con l’ultima stoccata decisiva sul 14 pari. Vince anche per i 4 e la semifinale. Viene fermata solo dalla vincitrice della gara, si guadagna un ottimo argento in una gara di buon livello e quindi il pass per la prossima Coppa Italia Nazionale di fioretto femminile che si svolgerà ad Ancona i primi di Maggio.

E a conferma del buon momento, il giorno seguente Gaia si è qualificata nella sciabola femminile.

Buona anche la prestazione dell’altro portacolori dell’Etruria Scherma Andrea Buonocore che ha conquistato meritatamente la qualificazione ad Ancona nel fioretto maschile.