CIVITAVECCHIA – Civitavecchia avrà il multisala. Il primo film “sarà proiettato entro Natale, che non sarà la Befana di Moscherini, ma sarà un film vero in un multisala vero”, ha dichiarato il sindaco Tidei a margine della presentazione del progetto questa mattina all’Aula Cutuli.
L’opera sarà interamente a carico del dott. Valsania, attuale proprietario del cinema Royal, e della “Attività cinematografiche srl”, società che gestisce già due multisala a Roma. “Una professionalità seria e credibile, che porterà a termine l’opera nei tempi previsti” ha dichiarato il sindaco.
La struttura sorgerà sulle ceneri del vecchio Royal e, pur mantenendone il nome, avrà tre sale, tutte predisposte per il digitale, una per il 3d. Le tre sale saranno ricavate dalla galleria (una da 105 posti) e due dalla platea (da 71 e 198 posti con schermi al centro della struttura). Complessivamente ci saranno 360 poltrone, perdendone solo 18 rispetto alla sistemazione attuale.
In tema di cinema Tidei ha anche preannunciato il ritorno del cinema all’aperto. Dal 25 Luglio riaprirà infatti l’Arena Pincio, che ospiterà 18 proiezioni dalla fine di Luglio ai primissimi di Settembre.
Simone Pazzaglia