CIVITAVECCHIA – Continua la saga, che è sempre colpa di qualcun altro, da parte della Amministrazione Cozzolino.
L’assessore Ceccarelli prende di mira il Servizio Idrico, reo di non aver negli anni svolto con particolare dovizia il ruolo di controllore dei lavori svolti, a suo dire, da imprese dotate di scarsissima professionalità e senso civico.
L’accusa poi si allarga anche a chi, a suo dire, ha fatto i collaudi con la benda sugli occhi, il riferimento è chiaro, anzi chiarissimo perché i collaudi li fa l’Amministrazione comunale per mezzo dei propri dipendenti, quindi questa volta la colpa è dei dipendenti comunali, almeno così sembra di capire.
Ma è possibile che dopo quasi quattro anni di nulla amministrativo ed operativo, non passa giorno che qualcuno, all’esterno del cerchio magico, non venga additato per essere responsabile di qualcosa.
Ed intanto Piazzale Torraca ed aree limitrofe, nonostante l’Estate sia ormai stata lasciata alle spalle, ancora soffre di una penuria idrica senza precedenti ed ancora ad oggi l’assessore Ceccarelli, dopo mille proclami, ancora non è riuscito a risolvere la grave situazione.
A chi la diamo la colpa Assessore?
Forse alle passate amministrazioni che non hanno realizzato il famoso by-pass o non hanno realizzato i serbatoi a terra che avrebbero dato soluzione alla questione.
Questo per dire che invece di scaricare sempre sugli altri responsabilità oggi in carico a questa Amministrazione l’Assessore Ceccarelli si facesse promotore in concreto, di azioni risolutive invece di fare promesse da marinaio nella consapevolezza di prendere in giro la gente che pur di veder risolta la situazione ha creduto nelle promesse/favole che il buon Assessore sta raccontando ai cittadini di Piazzale Torraca dalla passata Primavera.