NCD ufficializza il suo candidato: sarà Massimiliano Grasso

CIVITAVECCHIA – A due mesi dalle elezioni, è stato ufficializzato il candidato sindaco per il nuovo centro destra: Massimiliano Grasso è l’uomo, scelto ieri davanti ai vertici NCD alla Camera dei Deputati, che guiderà la coalizione di centrodestra nelle prossime elezioni amministrative a Civitavecchia. Dopo lo strappo con Forza Italia che, ha preferito proseguire la campagna elettorale da sola e candidare Andrea D’Angelo, il nome di Sandro De Paolis era quello più quotato tra i cittadini del centrodestra. Quest’oggi lo stesso De Paolis, con una decisione di responsabilità e maturità, ha deciso di fare un passo indietro e sostenere totalmente la candidatura di Grasso, anche a favore di tutti i cittadini del centrodestra che, nelle settimane passate si sono sentiti disorientati dal momento che, non si sapeva quanti e chi fossero i candidati sindaci della loro coalizione. Adesso finalmente tra i due nomi ne esce uno solo per cercare di arrivare al ballottaggio e vincere le elezioni comunali.

<< Abbiamo perso fin troppo tempo per accordarci – afferma Grasso – ora servono programmi per vincere, sarà una campagna elettorale compressa e dobbiamo partire già da oggi visto che gli altri partiti stanno già avanti.>> Aggiunge inoltre il candidato sindaco << La mia visione è quella di un Sindaco “primus inter pares” come rappresentante di una squadra dove il supporto di tutti va considerato. Se verrò eletto inoltre Sandro De Paolis sarà il mio Vice Sindaco.>>

I primi ad aver fatto il nome di Massimiliano Grasso sono stati gli esponenti di “Fratelli d’Italia”. La scelta di supportare un uomo della società civile con molte competenze e professionalità ma, che si affaccia al mondo politico per la prima volta, vuole essere anche un segno di un processo di svolta e di rinnovamento politico. Massimiliano Grasso sarà supportato dalla Coalizione che comprende, oltre a NCD e Fratelli d’Italia, alcune liste civiche locali: La Svolta, Forza Civitavecchia, Democratici per Civitavecchia, Civitavecchia rinasce. Il programma del partito verrà presentato nei prossimi giorni insieme alla lista dei candidati che lo supporteranno.