Mecozzi annuncia il suo sostegno a Tidei

mirco mecozziCIVITAVECCHIA – Mirko Mecozzi annuncia il suo sostegno a Pietro Tidei. E’ lo stesso candidato sindaco del Polo per l’Alternativa ad annunciarlo, nonostante le notizie di ieri abbiano sancito la sua esclusione come consigliere dall’Aula Pucci proprio in caso di vittoria del Deputato al ballottaggio di domenica e lunedì. “Manca meno di una settimana al ballottaggio al quale si giungerà tra polemiche feroci, chiacchiericcio, notizie fatte circolare ad arte – le parole di Mecozzi – Detto questo è tempo di scelte. La nostra coalizione è nata sul principio di essere Distinti e Distanti tra i due principali contendenti, ed è stata questa la nostra forza, e quello per cui gli elettori ci hanno premiato. E per questo non possiamo che ringraziarli della fiducia concessaci. Certo, ci aspettavamo molto di più, è inutile nascondercelo ma avere quasi il 5% di voti di lista non è poco perché il rinnovamento imponente che abbiamo presentato, con tante persone nuove che ci hanno messo la faccia non per una poltrona ma per amore della propria città, non è penetrato fino in fondo e quindi il cambiamento auspicato è rimasto al palo. Ora è il tempo delle scelte, e come avevamo detto, in ossequio al nostro principio, non abbiamo fatto nessun apparentamento”.
“Per quanto mi riguarda – prosegue – personalmente, però, sento il peso della responsabilità politica che mi impone di decidere a proseguire nel cambiamento e togliere la città dal saccheggio continuo, perpetrato con scientificità. Civitavecchia deve cambiare ed è per questo che ho deciso di sostenere Pietro Tidei al ballottaggio. Non è una scelta facile, ma la ritengo necessaria.
Ovviamente sempre pronti a salire sulle barricate qualora ce ne fosse il bisogno e qualora il cambiamento non fosse quello auspicato”.