D’Ottavio: “Taglio dei pini in via Montanucci indispensabile per la sicurezza”

CIVITAVECCHIA – “Tra le priorità della nuova giunta c’è sicuramente la sicurezza stradale. Per questo motivo se è reso indispensabile tagliare alcuni alberi in via Achille Montanucci da anni causa di incidenti e pericolose cadute”.

Così l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto D’Ottavio risponde alle critiche “social” espresse dalla storica Roberta Galletta, dalla sua pagina Facebook, dopo il taglio di alcuni pini in via Montanucci, di fronte all’ex impianto Gedila.

“Dopo aver letto la relazione di perizia di due agronomi, chiara e inconfutabile – spiega D’Ottavio – abbiamo pertanto proceduto ai lavori di taglio e presto provederemo al restauro del manto stradale. Pianteremo nuovi alberi in zone più opportune. Civitavecchia finalmente torna ad essere una città normale dove la sicurezza dei cittadini e soprattutto dei nostri ragazzi che si muovono con gli scooter tornano ad essere una priorità”.

L’assessore spiega anche l’iter che ha portato al taglio dei pini: “È un lavoro che abbiamo trovato, come al solito, bloccato dal falso ambientalismo della vecchia amministrazione. La musica è cambiata questa è l’amministrazione del fare non delle chiacchiere”.