CIVITAVECCHIA – Ringraziamo il Sindaco per la grande attenzione finalmente riservataci e per i consigli, quasi paterni, che ci ha inviato a mezzo stampa.
Un consiglio è sempre merce preziosa e, per quanto accompagnato da toni sgradevoli, va tenuto nella dovuta considerazione.
Rimaniamo, comunque, alla “garbata” risposta del Sindaco. Siamo entusiasti. Finalmente risposte.
Risposte, solo risposte, quello che volevamo. Un po’ in ritardo (quasi tre anni, non ce ne vorrà) ma fa niente. Meglio tardi che mai …
Finalmente sappiamo che domani (giovedì) sera l’annosa questione del mercato troverà soluzione.
E uno. Grandissimo. Due. La vicenda delle casette di legno. Già risolta ed a minuti verranno consegnate. Eccellente. Marina e multisala, nemmeno porsi il problema. Preparate i popcorn.
Che Sindaco, che amministrazione!!! Basta farlo arrabbiare un po’. E tutto risolto.
Ci permetta però, ci voleva tanto? diciamo noi.
Adesso qualcuno penserà che sia stato tutto concordato per permetterLe di uscire con queste strabilianti risposte e presentare l’immediata risoluzione dei problemi.
Però non ci venga a dire venerdì mattina che i lavori non sono iniziati e che le casette non sono consegnate e che non si trovano le pile del proiettore del multisala. E’ successo un po’ troppe volte ormai.
Ci permetta infine due considerazioni. Una sui “bastoni” che secondo lei il fato fa quotidianamente cadere tra le ruote di questa amministrazione.
L’abbiamo avvisata (ricorderà) decine di volte in privato. Non sia così presuntuoso. Gli dei hanno altro a cui pensare. La questione è molto più semplice. Sono l’impreparazione e l’approssimazione assoluta a generare il più delle volte le difficoltà che abbiamo evidenziato.
Converrà che non può essere colpa del fato se per consegnare delle casette di legno (al di là della sciagurata decisione) a L’Aquila ci hanno messo 72 ore ed a Civitavecchia 3 anni … senza terremoto. Se per fare il pavimento della Marina (sequestrato) non bastano 12-13 milioni di euro … e così via.
L’altra di carattere più generale. E’ vero non partecipiamo molto alla vita amministrativa, lì dove per partecipazione si intende passare inutilmente giornate intere dentro il Comune per raccattare qualche gettone di presenza, qualche piccolo favore o regalia. Se partecipiamo poco alle oceaniche, inutili e deprimenti chiacchiere al bar del Comune o fuori della sua stanza. Si, non andiamo ciondolando di stanza in stanza per intere giornate in cerca di fantomatiche “riunioni”.
Abbiamo un difetto abbastanza raro per un politico, viviamo del nostro lavoro. Grazie per averlo reso noto a tutti.
Ci permetta infine una battuta sulla Rinascita di Civitavecchia … no, meglio di no, sennò litighiamo davvero.
P.S. Non viva con questo fastidio le critiche rivolte all’amministrazione, cominci invece a dubitare dei paggetti/e del Re che la circondano e che impavidi ad ogni suo cenno mostrano il loro ghigno beffardo….. saranno sicuramente i primi a dimenticarsi di Lei.
Mirko Mecozzi e Mirko Cerrone – Gruppo consiliare Udc