Aula Pucci gremita per il battesimo elettorale di Pietro Tidei

pietro tideiCIVITAVECCHIA – Aula Pucci gremita ieri pomeriggio, per accogliere l’avvio della campagna elettorale di Pietro Tidei in la corsa alle primarie di centrosinistra. Evento “atipico” per i canoni della politica: Tidei nei panni di ospite ha presentato alla platea tutti gli amici che erano venuti a sostenerlo: pezzi della società civile, partiti, dirigenti del Pd, giovani, ed  il segretario locale Patrizio De Felici.
L’ex presidente della provincia di Roma, Enrico Gasbarra, ora in corsa per il ruolo di segretario regionale del Pd, ha puntato sulla “capacità di buona amministrazione del Partito democratico, come l’esempio in provincia”, e ha fatto appello all’unità del partito, chiedendo un passo indietro all’altro candidato Pd Mauro Guerrini in favore di Pietro Tidei.
L’onorevole del Pd ha incassato anche il sostegno dell’assessore provinciale Rita Stella che ha lodato la sua “grande capacità amministrativa” in contrapposizione alla negativa esperienza amministrativa delle destre in città e alla necessità di discontinuità.
Il segretario De Felici ha ricordato invece “il fiasco di questa amministrazione” rimarcando tutti i punti programmatici non mantenuti dal Patto per la Città: “Qualcuno ha visto l’oceanario? O il cinema multisala?”, si è domandato. Molto applauditi gli interventi dell’imprenditrice Rina Romagnoli e della segretaria del Psi di Civitavecchia Angela Tandurella.
Apprezzati infine gli interventi del gruppo attivo il nella giornata di sabato al comitato elettorale di Tidei attraverso il “laboratorio programmatico partecipato”, i quali hanno raccontato l’esperienza in corso e avanzato precise proposte programmatiche al candidato sindaco.
Tidei ha chiuso la serata rimandando al prossimo appuntamento di gennaio in cui a sostenere la sua candidatura interverrà l’ex Presidente del Consiglio Massimo D’Alema.