Tragedia a Cerveteri: muore cadendo dal carro allegorico

CERVETERI – Tragedia alla Sagra dell’Uva di Cerveteri. Un giovane di 34 anni. Carlo Lucarini, è deceduto nella notte in seguito alla caduta di un carro allegorico che aveva appena sfilato per le vie del centro e che stava rientrando nel capannone dove era stato allestito. Ancora incerte le cause dell’incidente, sembra tuttavia che Lucarini abbia perso l’equilibrio dalla cima del carro, dove era aggrappato, e sia caduto a terra battendo violentemente il capo. Immediata la richiesta di soccorso degli amici ma il per il giovane non c’è stato nulla da fare . Troppo gravi le lesioni interne riportate in seguito all’impatto con il suolo.
Sulla vicenda stanno ora indagando i Carabinieri per accertare le cause che hanno provocato la caduta dell’uomo. La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, dove Lucarini era particolarmente conosciuto, provocando sgomento ed incredulità. Profondo cordoglio è stato espresso dal Sindaco Alessio Pascucci. “L’Amministrazione comunale di Cerveteri rivolge il suo estremo saluto a Davide – le parole del primo cittadino – protagonista encomiato dei festeggiamenti rionali e della Sagra dell’Uva. Sentitamente, il Sindaco, la Giunta comunale, i Consiglieri comunali, il Personale dipendente e la cittadinanza tutta si stringono intorno alla famiglia, agli amici e a tutte le persone care”.
I funerali si terranno domani, martedì 28 agosto 2012 alle ore 18:30, presso la chiesa Santa Maria Maggiore sita il piazza Santa Maria. Il Sindaco, con proprio decreto, ha sospeso le attività dell’estate cerite per i giorni lunedì 27 e martedì 28 agosto 2012 e proclamato il Lutto cittadino per il giorno delle esequie, disponendo la chiusura degli esercizi commerciali nell’orario previsto per i funerali.

Simone Pazzaglia