S. Marinella. Ripulito il parcheggio per motocicli alla stazione

stazioneSANTA MARINELLA – Su iniziativa del delegato all’ambiente e viabilità Giampiero Rossanese, è stato ripulito il parcheggio coperto presso la Stazione Ferroviaria, destinato a cicli e motocicli.
Il parcheggio coperto è stato installato alcuni anni fa per consentire ai possessori delle due ruote di lasciare in sicurezza il proprio mezzo di trasporto. Con il passare del tempo però, alcuni cittadini hanno per così dire “dimenticato” il proprio motociclo all’interno del parcheggio, creando di fatto degrado e incuria. Biciclette rotte e arrugginite, ruote e catene, parti di motori lasciati all’abbandono. Con il supporto della Pro Pyrgi si è quindi intervenuto rimuovendo tutti i mezzi abbandonati e ripulendo l’area da cartacce e rifiuti di ogni genere. Le bici ed i motocicli rimossi saranno a disposizione degli eventuali possessori “distratti” per le prossime due settimane presso la sede della Pro Pyrgi di Piazzale Elio Tortora.
Allo stesso tempo, sempre dalla squadra della Pro Pyrgi, sono state installati sul territorio comunale, due postazioni antincendio. La prima è situata in Santa Marinella, nel quartiere di Prato del Mare e specificatamente in Via Oceano Pacifico. La seconda postazione si trova invece a Santa Severa, nelle adiacenze della Caserma dei Carabinieri in Via Andrea Moneta. Si sta studiando l’installazione di una terza postazione in Via delle Colonie nelle adiacenze del Palazzetto dello Sport, così come richiesto dal Comune ad Acea Ato2.
“Ringrazio ancora una volta i ragazzi della Pro Pyrgi – afferma Rossanese – sempre presenti quando si tratta di supportare gli interventi dell’amministrazione comunale. E’ una soddisfazione rivedere finalmente pulito il parcheggio della Stazione, da anni abbandonato al degrado basti pensare che sono state rimosse 20 carcasse di biciclette 4 ruote e resi di nuovo accessibili i porta oggetti. Vorrei inoltre congratularmi con i volontari della Protezione Civile, per aver portato a termine l’installazione di queste due postazioni antincendio. Come sempre fatti e non parole….l’appuntamento dunque alla prossima bonifica”.