SANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, ha presenziato, sabato scorso, alla terza giornata del corso Avo, (Associazione Volontari Ospedalieri), che da circa tre anni si svolge presso i locali dell’Ospedale Bambin Gesù di Santa Marinella.
Una sala gremita ha accolto il Sindaco ed il primario, Prof, Castelli, luminare della riabilitazione neuromotoria dello stesso Bambin Gesù.
Il prof Castelli, nel ringraziare il Sindaco per la presenza, ha illustrato i prossimi progetti che riguarderanno il polo di eccellenza della struttura sanitaria di Santa Marinella, già all’avanguardia per le sperimentazioni in ambito tecnologico riabilitativo, confermando che, da qui alla fine dell’anno, l’ospedale della cittadina diverrà punto di riferimento internazionale per la ricerca legata alle nuove tecnologie in campo riabilitativo.
“Stiamo investendo tanto e tanto investiremo, in termini di risorse e ricerca – ha detto il prof Castelli – e mi fa piacere che il Sindaco oggi abbia presenziato al nostro incontro.
Santa Marinella diverrà un punto di interesse mondiale”.
Dal canto suo il Sindaco Bacheca si è detto “orgoglioso del lavoro dei volontari, che fanno onore alla nostra città, in un momento non facile per l’intero apparato socioeconomico della nazione. Tra qualche giorno – ha poi proseguito Bacheca – cercheremo di reperire degli sponsor per coprire le spese dei volontari relative all’acquisto di camici, e facendo seguito ad incontri e richieste, sarà presto attivata una sorta di convenzione, tipo “albergo diffuso” nel centro storico, per andare incontro alle esigenze delle famiglie costrette a star lontano da casa per lungi periodi”.