LADISPOLI – “Il tentativo del Popolo delle libertà di colpire l’assessore ai lavori pubblici Cagiola è naufragato in Consiglio comunale davanti alla compattezza della maggioranza”.
Così il sindaco Paliotta ha commentato il ritiro della mozione di sfiducia da parte delle opposizioni dopo un intenso dibattito sul settore dei lavori pubblici che il Centro destra aveva tentato di criticare aspramente.
“Il sindaco e tutta la maggioranza compatta – ha detto Paliotta – hanno ribadito totale fiducia all’assessore Cagiola, ricordando come in questi anni il settore dei lavori pubblici abbia profondamente modificato in meglio il volto di Ladispoli. Alla loro strumentale mozione di sfiducia abbiamo risposto elencando almeno 75 opere realizzate in questi quattro anni dall’amministrazione comunale. E gran parte sono frutto dell’impegno costante e generoso dell’assessore Cagiola. Abbiamo anche annunciato come altri 10 cantieri stiamo per aprire per la realizzazione di nuove opere pubbliche in ambito scolastico, viario e per la riqualificazione del verde pubblico. La manovra del Pdl era palesemente strumentale e tipica delle prime avvisaglie della campagna elettorale. Nonostante le difficoltà causate agli enti locali dal taglio delle risorse economiche deciso dal governo, l’amministrazione comunale continuerà a realizzare opere pubbliche ed interventi per riqualificare sempre più Ladispoli”.