LADISPOLI – A Ladispoli “Un giorno senza la mia auto”. Domenica 9 ottobre la città balneare, infatti, aderisce alla Settimana della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Europea. Per l’occasione dalle 9 alle 20 viale Italia sarà chiuso al traffico automobilistico per il completo utilizzo pedonale e ciclabile.
“L’obiettivo di questa iniziativa – ha detto l’assessore allo sport, Pietro Ascani – promossa dalla Commissione Europea e sostenuta dalla Provincia di Roma è quello di sensibilizzare la popolazione promuovendo i provvedimenti e le buone prassi sul tema della mobilità sostenibile. Durante questo giorno di grande festa si parlerà, quindi, di tutela del cittadino e dell’ambiente in cui viviamo stanno molto a cuore all’amministrazione comunale”.
La manifestazione prenderà il via alle ore 9 in piazza Rossellini con una pedalata per le vie della città dei gruppi sportivi “Città di Ladispoli”, alle 11, sempre con partenza da piazza Rossellini, pedalata per le vie della città “Dal triciclo al velocipide”. Nel frattempo sempre nella piazza principale saranno presenti intrattenimenti musicali con la Banda Babele del maestro Francesco Davia e sportivi con ciclogym di Ivano Aloisi.