Ciambella veste Tosca per il concerto di Renato Zero

Franco CiambellaCIVITAVECCHIA – Tra gli special guest che Renato Zero ha voluto con sé durante lo speciale evento “Sei Zero” iniziato lo scorso 29 settembre, anche Tosca che ieri sera ha duettato con l’eclettico artista indossando un abito couture di Franco Ciambella.
“È il mistero di una notte poeticamente dark che caratterizza un abito vagamente anni ’40 costruito in evanescente chiffon nero per un effetto vedo non vedo dalla linea svasata composta dalla sovrapposizione di ruote di tulle e chiffon con una velatura tempestata da centinaia di piccoli bouquets di satin nero. Per un look sofisticato da dark lady ma con touch di sensuale e femminile mediterraneità, sottolineata da uno scialle in finissima maglia  moirè simbolo di una femminilità famigliare che non rinuncia alla sensualità di un corpo morbidamente celato e a volte rivelato da una profonda scollatura a V” così descrive Franco Ciambella l’outfit che ha progettato e creato su misura per Tosca.
Renato Zero ha voluto festeggiare i propri 60 anni (il 30 settembre è la data del suo compleanno) con otto date. Ogni concerto della durata di circa tre ore è diverso ogni sera. In questa lunga festa ha voluto al suo fianco amici e colleghi, tra i quali Tosca per l’appunto. Insieme hanno cantato “Inventi” stregando i migliaia di «sorcini» che hanno esaurito i posti della location d’eccezione scelta da Zero: Piazza di Siena all’interno del parco di Villa Borghese a Roma.
Così come era già accaduto per le sue partecipazioni al Festival di San Remo o per le sue tournée teatrali, anche questa volta Tosca si è affidata alla creatività e alla professionalità di Franco Ciambella.