LADISPOLI – Concerti, pastorelle per vie della città, animazione per i più piccini e, a partire da gennaio, pista coperta per pattinaggio su ghiaccio: queste solo alcune delle iniziative dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ladispoli per le festività natalizie.
Dopo la merenda con l’autore presso la Biblioteca comunale e i gospel presso il centro polifunzionale di via Ivon De Begnac, sabato 18 e domenica 19 dicembre nel pomeriggio in piazza Rossellini un Babbo Natale tutto speciale regalerà ai bimbi giochi di animazione, zucchero filato, truccabimbi, sculture di palloncini e bolle di sapone. Per rendere l’atmosfera ancora più magica non mancherà la nevicata artificiale. Sempre domenica 19 dicembre presso il centro polifunzionale di via De Begnac l’associazione Euterpe e l’associazione onlus “Nuove Frontiere” presenteranno il concerto di beneficenza dell’Orchestra di saxofoni Euterpe.
Il 20 e 21 dicembre sarà la volta di Natale in Armonia e Melodia in piazza Rossellini con il White Brasss Quintet che eseguirà un ricco concerto di musiche natalizie. I musicista si sposteranno per le vie del centro cittadino accompagnando i Babbo Natale che regaleranno caramelle, palloncini e giochi ai più piccini.
Il 22 dicembre a Ladispoli arriveranno le Pastorelle, tradizionali passaggi per le vie della città eseguiti dal coro polifonico “Ladispoli in… canto”. Il 5 gennaio la città si animerà delle musiche di New Orleans con gli Zero Dixieland mentre presso il centro polifunzionale l’associazione Vietato Suonare presenta “Musica per i nostri occhi”.
E, per finire, dal 15 gennaio al 20 marzo Play Park on Ice, pista coperta per pattinaggio su ghiaccio nell’area dei giardini di via Firenze.
“Le attività – ha detto l’assessore alla Cultura e allo spettacolo, Daniela Ciarlantini – sono per ora concentrate presso lo spazio polifunzionale di via De Begnac ma presto sarà inaugurata l’ala didattica del Centro di Arte e Cultura che ci permetterà di portare avanti nuove iniziative”.