S. Severa. “Edilizia agevolata e nuovi servizi pubblici grazie al PdZ 167”

S. SeveraSANTA MARINELLA – E’ stato approvato dal Consiglio Comunale di Santa Marinella il nuovo Piano di Zona per la “167” di Santa Severa. Provvedimento salutato con soddisfazione dall’assessore all’urbanistica Angelo Grimaldi, promotore e relatore del progetto nell’ultimo Consiglio Comunale.
“Ci avviciniamo sempre più a quel traguardo – afferma Grimaldi – di realizzare opere migliorative alle famiglie residenti nella zona 167 di Santa Severa. La prioritaria, impegno mio personale e dell’amministrazione comunale, è stata quella della metanizzazione dell’intera zona. Impegno che sarà mantenuto. A fronte di nuove e moderne abitazioni di edilizia agevolata, costruite in cooperativa, saranno creati oltre cento posti auto pubblici, andando incontro alle esigenze di concittadini e villeggianti, in special modo nel periodo estivo. Sarà poi sistemato il verde pubblico, attraverso la piantumazione di nuove alberature ed elementi di arredo urbano, per una totale riqualificazione della zona “167” di Santa Severa. Tutto questo avrà una spesa complessiva pari a 230 mila euro”.
“Possiamo orgogliosamente affermare – aggiunge Grimaldi – che questa è la prima amministrazione ad aver portato i servizi nella zona “167” di Santa Severa, dove il Centro Polivalente rappresenta il fulcro di questa azione concreta e tangibile. E’ infatti operativa la delegazione comunale, la sede distaccata del Corpo di Polizia Locale, e le sedi della Croce Rossa e della Protezione Civile. E’ questo il nostro modo di operare – conclude Grimaldi – e ne siamo immensamente soddisfatti”.
I lavori di riqualificazione della “167” inizieranno a breve.