S. Marinella. Il Prc aderisce alla coalizione della Sinistra Unita

SANTA MARINELLA – Il Prc aderisce alla coalizione della sinistra (insieme a Sel, Socialisti e formazioni civiche) con la lista Sinistra Unita alle prossime elezioni amministrative di S. Marinella. Una coalizione “alternativa per il cambiamento per continuare a combattere il conflitto di interessi, le piccole caste e le grandi clientele, la privatizzazione di demanio e beni culturali, l’esternalizzazione dei servizi”.
“Il Prc – si legge in una nota del partito – impegnato da sempre nella difesa del territorio, individua in Alternativa per il cambiamento l’unica risposta concreta alla domanda di lavoro, salute, servizi pubblici. La speculazione edilizia divora territorio, aumenta il rischio idrogeologico, compromette il turismo, deprezza il valore degli immobili. Allearsi con la speculazione edilizia è una strada già sperimentata senza successo dall’amministrazione Tidei, e ripercorrerla non costituisce una vera alternativa per la città. Il Prc ritiene che non siano le larghe intese ma l’unità delle sinistre la strada per rispondere alla crisi di rappresentanza della politica. Al di là del risultato elettorale conseguito dalla coalizione, il PRC continuerà a spendersi perchè l’unità della sinistra si radichi e rafforzi, senza scivolare nelle logiche personalistiche a partire dalla campagna elettorale”.
Il Prc invita i cittadini a partecipare all’iniziativa in programma il 16 maggio alle ore 18.00 presso il parco Kennedy in cui si affronterà il tema dell’occupazione.