SANTA MARINELLA – “Il Sindaco bacheca convochi al più presto l’ultimo Consiglio comunale”. E’ la richiesta dei Consiglieri di minoranza Paola Rocchi e Stefano Massera, i quali rilevano come si tratti di una seduta, prevista dalla legge e dal Regolamento di Consiglio, in cui, entro la fine della consiliatura, l’Amministrazione uscente rendiconta alla popolazione circa lo stato di attuazione delle linee programmatiche approvate all’inizio del mandato.
“Stiamo assistendo una campagna elettorale in cui splende la magnifica assenza del confronto tra i 5 candidati – affermano i due consiglieri – fatto questo che va senz’altro a danno dei cittadini, spesso disorientati di fronte alle proposte dei 300 candidati che si presentano in questa tornata. Lo abbiamo chiesto all’ultimo Consiglio Comunale: convochiamo subito questa seduta obbligatoria, facciamolo in sala Flaminia in sessione pubblica e chiudiamo la consiliatura con un’assemblea utile e affollata. Sarebbe una bella occasione per i cittadini per capire meglio, per i candidati più giovani di assistere a una seduta di consiglio e, perché no, per altri di loro di aggiornarsi un po’ dopo tanti anni di assenza dalle scene e riempire di contenuti i loro comizi. Magari sarebbe anche l’occasione per un po’ di concretezza e per sentire, finalmente, la voce dei consiglieri di maggioranza che in 5 anni non hanno mai preso la parola. Sappiamo bene che la voce ce l’hanno perché fuori dal consiglio parlano molto, e spesso a sproposito”.
“Siamo certi – concludono – che il Sindaco Bacheca vorrà condividere questa nostra richiesta e ne comprenderà l’importanza per la campagna elettorale, per la città e anche per la sua personale affermazione. E poi, in fin dei conti, è pur sempre una seduta obbligatoria”.