SANTA MARINELLA – Anche la Città di Santa Marinella ha accolto il sig. Teresio C., 55 anni, disoccupato, che, partito da Torino sta per raggiungere a piedi Roma Capitale per parlare con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La sua azione vuole portare a conoscenza del Presidente Napolitano il malumore ed il disagio che una larga fetta della popolazione italiana sta vivendo in questo particolare e drammatico periodo storico, soprattutto per coloro che si sono trovati, magari all’improvviso senza un lavoro e faticano ad arrivare all’ormai famigerata quarta settimana del mese. Il sig. Teresio, ricevuto da oltre 18 Comuni durante il suo “viaggio” si occupava di smaltimento di rifiuti agricoli fino al 2010. Dopo il licenziamento ha vissuto grazie a lavori saltuari fin quando, ormai rassegnato e demoralizzato, ha deciso di intraprendere questa iniziativa per attirare l’attenzione delle istituzioni sulle problematiche dei disoccupati.
A riceverlo e salutarlo presso il Palazzo Municipale di Via Aurelia, il Sindaco Roberto Bacheca ed il Vice-Sindaco Eugenio Fratturato che si sono complimentati con il sig. Teresio, ormai giunto quasi al traguardo.
“Salutiamo il sig. Teresio con grande ammirazione – hanno commentato Bacheca e Fratturato sul “diario” personale di Teresio – il suo gesto di protesta, pacifico e spontaneo merita senz’altro la nostra approvazione e comprensione. Il suo lungo ed estenuante cammino ( oltre 800 km ) gli ha riservato, come da testimonianza, affetto e vicinanza da parte di tutti, compresi noi, che abbiamo voluto ospitarlo ed incontrarlo nella nostra città. da parte nostra i migliori auguri per un futuro più roseo e positivo, sperando e credendo che il suo esempio porti a delle risposte concrete e vere dalle più alte istituzioni dello Stato”
Il sig. Teresio è stato ospitato presso l’Hotel Le Palme di Santa Marinella, grazie alla gentile disponibilità della direttrice Maria Cristina Scocchia, alla quale va il ringraziamento del Sindaco Roberto Bacheca.